Chi siamo

FINSUD S.r.l. nasce nel 1992 come società immobiliare della famiglia Sarni, ad opera dei fratelli Alessandro, Antonio, Nicola, Teodoro e Carmine Sarni.

La Finsud S.r.l. rappresenta una realtà aziendale dinamica ed in forte espansione operante nel settore “real estate”, in generale, e nel “retail real estate”, in particolare.

La società è presente sul territorio italiano con una serie di interessanti iniziative imprenditoriali e commerciali, detenendo allo stato attuale circa venti asset, in particolare gallerie di centri e parchi commerciali o intere strutture commerciali, oltre ad altri progetti immobiliari nel settore direzionale e residenziale avviati e gestiti dalla stessa nel corso degli anni. Inoltre Finsud S.r.l. risulta essere proprietaria di diversi terreni nelle regioni Puglia, Abruzzo e Molise, su cui sono in corso operazioni immobiliari di natura residenziale.

Ai business storici rappresentati dalla ristorazione ad insegna “Sarni”, e più precisamente dalla gestione delle aree di servizio autostradali e della rete di punti vendita presso gallerie di centri commerciali – www.sarniristorazione.com – che ha portato negli ultimi anni l’azienda a collocarsi tra i primi gruppi in Italia dopo Autogrill, leader indiscusso di mercato, ed alla gestione e sviluppo della rete di “gioiellerie ed orologerie” ad insegna “Sarni Oro” e “Follie D’Oro” – www.sarnioro.it – prevalentemente presso gallerie di centri commerciali, si è affiancata anche l’attività immobiliare sempre nel settore “retail”.

 

Finsud forte dell’esperienza e di un know-how professionale, coniuga tradizione ed innovazione per la realizzazione di centri, parchi commerciali e strutture polifunzionali, potendo contare su un management professionale e creativo altamente qualificato, con una perfetta padronanza di tutte le fasi del ciclo di realizzazione dei centri e parchi commerciali: progettazione, organizzazione, commercializzazione e gestione dei centri.

Si propone come immobiliare in grado di conseguire rendimenti interessanti, attraverso le proprie capacità gestionali e di valorizzazione strategica, registrando negli ultimi anno una crescita sostenuta con l’intenzione di perseguire il suo sviluppo in tutta Italia.

L’attività della Finsud si fonda su procedure di identificazione dei progetti e su una disciplina finanziaria che permettono di limitarne i rischi e contenerne i costi.

La Finsud S.r.l., attraverso il proprio portafoglio immobiliare e soprattutto attraverso tutte le aziende commerciali e di servizio che hanno creduto nei suoi progetti e che oggi danno una veste commerciale e di servizio agli asset detenuti, rappresenta un esempio di come un azienda possa crescere grazie alla sinergia con retailer nazionali ed internazionali ma anche insieme alla gente presente su ogni specifico territorio che hanno inteso investire insieme a Finsud attraverso l’apertura di negozi in forma diretta o tramite le più consuete forme di affiliazione commerciale.

Per ogni progetto, FINSUD definisce accordi con qualificati attori nazionali e locali dell’immobiliare e delle costruzioni, al fine di sviluppare ciascun progetto intrapreso nell’ottica della ottimizzazione delle attività da attuare e della sinergia di tutti, attraverso una ripartizione programmata delle missioni di ognuno… questo ha permesso all’azienda di raggiungere importanti traguardi.

Le capacità creative e innovative dimostrate dalla società nel corso degli anni, unitamente ad una nuova capacità finanziaria, permetteranno a FINSUD di diventare, nei prossimi anni, una primaria società fondiaria orientata all’investimento immobiliare di tipo commerciale.

Esistono, quindi, tutte le condizioni necessarie atte a garantire la crescita di FINSUD nel medio e lungo termine.

 

L’attività di “property and asset management”, è affidata alla società Gest.Com. S.r.l., azienda specializzata nella consulenza immobiliare, gestione locativa, commercializzazione, direzione nonché gestione tecnico-organizzativa e promo-pubblicitaria di centri e parchi commerciali oltre che immobili polifunzionali, al cui interno risulta annoverato un team di lavoro dotato di grande professionalità ed esperienza nel “retail real estate”.